Edilcementi srl è certificata Bureau Veritas CLS 0194 per la produzione di Calcestruzzo.
L''azienda Edilcementi srl dispone di impianti di betonaggio nell'' area industriale di Massa-Carrara, offrendo in questo modo al cliente un servizio di produzione di calcestruzzo preconfezionato di alto livello e garantendo sempre la piena disponibilità a magazzino di ogni tipologia di materiale per edilizia.
Il servizio di produzione di calcestruzzo preconfezionato consente al cliente di vedere realizzate tutte le proprie esigenze: possiamo ben immaginare, ad esempio, che una strada richieda un tipo di calcestruzzo dotato di caratteristiche tecniche e meccaniche differenti rispetto a quello impiegato per la realizzazione di un edificio, che invece necessità di elasticità, resistenza e durabilità diverse.
La produzione di Calcestruzzo Preconfezionato avviene dunque in piena sinergia con i bisogni del cliente: il nostro staff altamente qualificato potrà effettuare consulenze personalizzate con il cliente, per stabilire in questo modo la tipologia di legante da utilizzare, la quantità di additivi da aggiungere al cemento base, il tipo di miscelatura da effettuare, proponendo così soluzioni ad hoc, secondo quantità variabili.
Il Calcestruzzo Alleggerito si ottiene aggiungendo ai tradizionali elementi dell’impasto l’ argilla espansa, anche se da più parti viene caldeggiato il calcestruzzo alleggerito con palline di polistirolo espanso. Al riguardo, si esaltano le proprietà isolanti del polistirolo, il suo potere idrorepellente, la resistenza all’umidità, la leggerezza.
La sostituzione di una parte del materiale inerte con agglomerati leggeri, quali argilla espansa o polistirolo espanso, modificano le caratteristiche del calcestruzzo, quali densità, resistenza meccanica, peso, potere isolante, e quindi gli impieghi. In pratica, i calcestruzzi leggeri trovano impiego laddove si intende privilegiare leggerezza, isolamento termico ed acustico, dove l’aspetto strutturale non è determinante.
In linea di massima il costo del calcestruzzo alleggerito è superiore a quello del calcestruzzo tradizionale, maggior onere in parte compensato dai benefici derivanti dal minor peso del calcestruzzo alleggerito (riduzione dei carichi e quindi della sezione delle strutture portanti).
Il Misto Cementato si ottiene mediante la miscelazione di misto granulare con cemento e acqua.
Con l''utilizzo di una Macchina Stabilizzatrice si ricicla, direttamente in sito, la strada ammalorata in strati di spessore non superiore a 30 cm e non inferiore a 15 cm, ottenendo uno strato di fondazione di tipo semirigido incrementando notevolmente la capacità portante dello strato riciclato sul quale poggeranno i conglomerati bituminosi.
Edilcementi srl si avvale dell''utilizzo di 15 betoniere e di 5 pompe per il servizio di consegna nel proprio impianto.
Edilcementi srl utilizza autopompe Cifa k35/XZ. Le Pompe autocarrate CIFA costituiscono macchine instancabili e sempre pronte a coadiuvare gli utilizzatori in ogni circostanza. Sono migliaia le macchine CIFA che lavorano in tutto il mondo e dimostrano ogni giorno il valore di scelte costruttive esclusive e qualificanti. La macchina che ha rivoluzionato il modo di trasportare e pompare il calcestruzzo è un''idea CIFA. Un progetto diventato realtà negli anni Settanta e che dimostra in modo significativo come lavora l''engineering CIFA: guarda avanti facendo tesoro delle conoscenze acquisite. Oggi le autobetonpompe CIFA sono inimitabili per prestazioni e affidabilità, perché sono le uniche realizzate da un''azienda che copre direttamente l''intero processo produttivo del calcestruzzo.